Tag Tutorial [PS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegeta02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questo tutorial impareremo a creare una tag di questo tipo.



    Tutorial creato da: Vegeta02
    Programma utilizzato: Photoshop CS4

    Per postare questo tutorial su forum/blog/siti web mandatemi un pm



    per prima create un nuovo documento con le misure che preferite e riempitelo cn il bianco...(io ho usato 310 x 110PX)
    1)adesso create un nuvo livello trasparente, prendete un pennello "splatter" e spennellate una volta dove andrete a mettere il vostro render


    2)adesso inserite un bel c4d, lo portate sopra il pennello e cliccate cn il tasto destro del mouse sul livello del c4d e fate "crea maschera di ritaglio"


    3)ripetete questo passo finchè nn otterreta una cosa simile


    4)prendete il vostro render, lo posizionate dove volete e lo ridimenzionate di quanto volete(ctrl+T)


    5) adesso duplicate il livello del vostro render e uno lo tenete invisibile(premendo l'occhio di fianco al livello)
    adesso prendete lo strumento x lo smudge e smudgate l'altro livello(giocateci un pò finchè nn otterrete una cosa simile)


    6)portate il livello nascosto sopra a tutti i livelli e lo rendete visibile


    7)adesso create un uovo livello e fate immagine--->applica immagine
    poi fate filtro--->distorsione--->muovi e scegliete una tag k avete fatto in passato(o un qualsiasi PSD)
    cancellate le parti che nn vi piacciono




    8)create un nuovo livello e spennellate cn un pennello "splatter" vicino al bordo della vostra tag


    9)adesso create un nuovo livello e fate immagine--->applica immagine,poi cliccate su quel livello cn il tasto destro e fate "crea maschera di ritaglio"
    e muovete un pò il livello della maschera


    10)adesso andremo a creare un pò di luce...
    per fare questo per prima create un nuovo livello, e prendete un pennello rotondo bianco cn durezza 0 (la dimenzione può essere tra 100 e 200 px)
    adesso spennellate dove pensate che la luce c stia bene


    11)create un nuovo livello e fate immagine--->applica immagine
    adesso useremo ancora lo strumento smudge x dare alla tag una bella fluidità(smudgiate in modo diverso da prima)


    12)create un nuovo livello e spennellate cn il pennello "splatter" in fondo alla vostra tag e create una nuova maschera di ritaglio cn l'immagine applicata e spostate il livello della maschera


    13)create ancora 2 luci ma di diverso colore.io ho scelto il ciano e le ho poste sui lati della tag, come modalità di fusione di questo livello mettete su scolora


    14)inserite un c4d renderizzato che nn rovini la fludità della tag e lo mettete nella tag...cancellate le parti che nn vi piacciono...impostate il livello su scherma lineare




    15)create 2 mappe sfumature che vanno dal nero al bianco
    create un nuovo livello e fate immagine--->applica immagine...per la mappa sfumatura fate immagine--->regolazioni--->mappa sfumatura e scegliete una che vada dal bianco al nero e mettete questo livello su normale cn opacità 20%
    create di nuovo un nuovo livello e fate immagine--->applica immagine e create una nuova mappa sfumatura fate immagine--->regolazioni--->mappa sfumatura e scegliete una che vada dal bianco al nero e mettete questo livello su scurisci cn opacità 45%


    16)create un'altro livello e fate di nuovo applica immagine e fate filtro--->contrasta--->contrasta.


    17)adesso aggiungete la cornice e il font.(passaggio nn neccessario è soggettivo)


    !!!Questo era tutto!!!



    Spero che vi sia stato utile questo tutorial,anche se nn ho spiegato tutto in dettaglio...

    se nn si capisce qualcosa chiedete pure....e se eseguite il tutoial postate l'outcome :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,243
    Art points
    0

    Status
    Anonymous
    Ottimo Tutorial Vegeta02 !
    Appena ho tempo posto un outcome !
     
    Top
    .
  3. Vegeta02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, spero solo che sia utile XD
     
    Top
    .
  4. Eptic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono Partite le immagini DD:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Art points
    +5

    Status
    Anonymous
    Dando un'occhiata il problema dice "500 Internal Server Error" quindi le immagini non sono scadute, forse a breve saranno ripristinate, nel dubbio invece di utilizzare tinypic ti consiglio un host migliore, su cui caricarle, come dumpshare.
     
    Top
    .
  6. Vegeta02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io le riesco a visualizzarle.. hmm non so quale sia il problema ma comunque queste immagini le avevo caricate nel 2009 XD e allora c'era imageshacke e tinypic. Tinypic era il migliore allora haha
     
    Top
    .
  7. Eptic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora si vedono LOL
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,243
    Art points
    0

    Status
    Anonymous
    Si rivedono :)
     
    Top
    .
  9. Sayz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo ed esperto come sempre Vegeta.
     
    Top
    .
8 replies since 2/9/2012, 16:20   126 views
  Share  
.